Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n.679/2016 e del D.Lgs. n.196/2003

Gentile Cliente,

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (d’ora in poi anche “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Logos and Salus Srl, per il tramite del proprio marchio “Club Affitto Protetto”, in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale in Via Maremmana n. 1, 00017 Nerola (RM) (di seguito “Titolare del trattamento” o “Società”).

2. RESPONSABILE PROTEZIONE DATI

Il Titolare del trattamento ha nominato un responsabile per la protezione dei dati personali contattabile al seguente recapito privacy@logosandsalus.com  

3. SERVIZI PRESTATI

Il Titolare del trattamento è una società a responsabilità limitata che intende realizzare un sistema di  Sanità Integrativa diffusa per il tramite di canali digitali, oltre a ulteriori servizi di tutela economica a costi agevolati sull’intero territorio nazionale.

4. DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITA’ DEI TRATTAMENTI E RELATIVE BASI GIURIDICHE

I dati personali trattati dal Titolare del trattamento sono esclusivamente quelli forniti dal cliente in occasione della compilazione del modulo di adesione quale aspirante socio di una Società Generale di Mutuo Soccorso,  per accedere ai servizi offerti per sé e per i propri familiari, segnatamente quali: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, sesso, data di nascita, recapito telefonico fisso e mobile, indirizzo di posta elettronica, indirizzo IP (Internet Protocol), dati utili per la fatturazione, coordinate bancarie, dati di pagamento. Potranno altresì essere trattati dati denominati come “particolari” ed attinenti allo stato di salute, laddove strettamente necessario per rendere i beni ed i servizi richiesti e/o per assolvere obblighi di legge e/o di interesse pubblico.
I dati personali raccolti verranno trattati esclusivamente per:

A) Assolvere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è l’assolvimento degli obblighi di legge.

B) Consentirci su espressa richiesta del cliente di fornire il servizio di tutela economica per il mancato pagamento di canoni di locazione erogato da Società di Mutuo Soccorso, oltre a tutte le prestazioni consentite dalla legge e dallo statuto, e curare gli adempimenti connessi alla relativa gestione amministrativa e contabile. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è l’assolvimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali.

C) Consentirci di fare avere al cliente notizie sempre aggiornate sulle attività istituzionali e le promozioni del Titolare del trattamento, inviando materiale pubblicitario e/o comunicazioni ed informazioni di natura commerciale e di marketing diretto sui relativi servizi e prodotti, sulle relative offerte, sugli sconti e su ogni altra iniziativa promozionale e di fidelizzazione adottata dalla Società, sia attraverso sistemi di contatto tradizionali che totalmente automatizzati, come, a mero scopo esemplificativo, mediante l’utilizzo dell’indirizzo di residenza a mezzo posta e/o posta elettronica, ovvero anche attraverso messaggi SMS inviati direttamente al numero di telefonia mobile fornito dal cliente, ovvero attraverso altri strumenti di comunicazione quali servizi di messaggistica istantanea. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

D) Consentire di analizzare i dati personali degli interessati per rendere i propri prodotti e le proprie iniziative più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti e per migliorare la nostra offerta commerciale nei confronti del cliente iscritto, con offerte allo stesso dedicate. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

E) Consentire l’iscrizione al servizio di newsletter per ricevere informazioni ed aggiornamenti sull’operato istituzionale del Titolare del trattamento o sulle comunicazioni commerciali relative a prodotti simili a quelli già acquistati in precedenza ovvero sui prodotti per i quali il cliente abbia espresso il consenso a ricevere offerte commerciali o personalizzate. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

F) Trasferire i dati personali dell’utente alle altre società del Gruppo Logos and Salus, nonché a propri partner commerciali operanti nel settore salute e benessere, affinché le stesse possano trattare tali dati per proprie finalità commerciali e di marketing sia tramite strumenti tecnologici, quali newsletter, email, sms, mms, sia tramite strumenti tradizionali quali la posta ed il telefono. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

G) Prevenire eventuali illeciti e frodi e tutelare e/o difendere in sede giudiziaria un diritto. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento, non prevalente sui diritti e le libertà personali dell’interessato in quanto esercitato solo laddove necessitato e con il presidio di idonee misure di cautela e salvaguardia e nel rispetto delle vigenti norme di legge.

I  dati personali potranno essere trattati sia attraverso strumenti informatici, che con supporti cartacei, nonché tramite servizi di messaggistica istantanea quali ad esempio SMS, Whatsapp e simili.

5. NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al paragrafo 4.A e 4.B ha natura obbligatoria in quanto discende da norma di legge e da esplicita richiesta di adesione ad un servizio contrattuale reso dal Titolare del trattamento. Un mancato conferimento dei dati personali richiesti comporterebbe l’impossibilità di rendere il servizio richiesto.
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al paragrafo 4.C, 4.D, 4.E, 4.F ha natura facoltativa in quanto discende dalla richiesta di adesione a servizi resi dal Titolare del trattamento previo espresso e libero consenso. Un mancato conferimento dei dati personali richiesti comporterebbe l’impossibilità di rendere in tutto o in parte il servizio richiesto e/o di fruire a pieno dei vantaggi e delle promozioni offerte ai nostri clienti.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento conserverà i dati personali per un periodo di tempo non superiore rispetto a quello necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque non oltre i termini di legge.
Con riferimento ai dati trattati per la finalità di cui al punto 4.A e 4.B, i tempi di conservazione dei documenti fiscali saranno pari a 10 anni, eccezion fatta per la necessità di adempire ad obblighi normativi, oppure per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
I dati relativi al dettaglio degli acquisti con riferimento a clienti individuabili saranno conservati per finalità di profilazione o di marketing per un periodo di tempo non superiore, rispettivamente, a dodici e a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati.

7. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, esclusivamente in relazione alle finalità di trattamento precedentemente esposte:

  • i soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge previste dal diritto dell’Unione Europea o da quello dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento;
  • società controllate, partecipate o collegate al Titolare del trattamento, facenti parte dello stesso gruppo imprenditoriale, esclusivamente per finalità amministrative interne e gestione della clientela;
  • soggetti che svolgono, all’interno dei confini dell’Unione Europea, in totale autonomia, come distinti Titolari del trattamento, ovvero in qualità di Responsabili del trattamento all’uopo nominati dalla Società, finalità ausiliarie alle attività e ai servizi di cui al paragrafo 4.B, 4.C., 4.D, 4.E ovvero servizi postali e agenzie di spedizione, società che offrono servizi pubblicitari, di marketing e fidelizzazione, istituti bancari e assicurativi, studi legali e notarili, società che offrono servizi di assistenza e consulenza informatica nonché progettazione e realizzazione di software, centri di servizio, società o consulenti incaricati di fornire specifici servizi al Titolare del trattamento, nei limiti delle finalità per le quali i Suoi dati sono stati raccolti e trattati.

Inoltre, potrà venire a conoscenza dei Suoi dati personali anche il personale dipendente del Titolare del trattamento, in relazione al ruolo organizzativo espletato e quali soggetti autorizzati al trattamento che agiscono sotto l’autorità del Titolare del trattamento o in qualità di Amministratore di Sistema a norma dell’art. 29 del Regolamento Europeo n.679/2016 e dell’articolo 2 quaterdecies del D. Lgs. n.196/2003. L’eventuale comunicazione dei Suoi dati personali avverrà nel pieno rispetto delle disposizioni di legge previste dal Regolamento Europeo n.679/2016 e delle misure tecniche e organizzative predisposte dal Titolare del trattamento per garantire un adeguato livello di sicurezza.

8. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI

Il Titolare del trattamento non intende trasferire i Suoi dati personali verso Paesi terzi. L’intero trattamento dei dati personali, infatti, si svolge all’interno dei confini del territorio italiano, oppure in alcuni e limitati casi entro quelli dell’Unione Europea.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del GDPR, Lei in qualità di interessato ha il diritto di:

  • revocare il Suo consenso al trattamento in qualsiasi momento. Occorre evidenziare, tuttavia, che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, così come previsto dall’art. 7, comma 3, del GDPR;
  • chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, così come previsto dall’art. 15 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica e l’integrazione dei Suoi dati personali ritenuti inesatti, anche fornendo una semplice dichiarazione integrativa, così come previsto dall’art. 16 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei Suoi dati personali qualora sussista anche solo uno dei motivi previsti dall’art. 17 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali qualora ricorrano una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  • ricevere dal Titolare del trattamento i dati personali che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico nonché ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti, così come previsto dall’art. 20 del GDPR;
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi dati personali svolto ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni, così come previsto dall’art. 21 del GDPR;
  • non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che La riguardino o che incidano significativamente sulla Sua persona, qualora non abbia preventivamente ed esplicitamente acconsentito, così come previsto dall’art. 22 del GDPR. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, rientra in questa categoria qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali teso ad analizzare o prevedere aspetti riguardanti le scelte di consumo e di acquisto, la situazione economica, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento;
  • proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77) oppure adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79), qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento Europeo. Il reclamo può essere proposto nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per il territorio italiano è competente il Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia n.11, 00187 Roma, it

Per esercitare ciascuno dei Suoi diritti, Lei può contattare il Titolare del trattamento, nella persona del legale rappresentante, indirizzando una comunicazione presso la sede legale dello stesso oppure inviando una email all’indirizzo privacy@logosandsalus.com.

INFORMATIVA PRIVACY ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n.679/2016 e del D.Lgs. n.196/2003

Gentile Cliente,

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (d’ora in poi anche “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Logos and Salus Srl, per il tramite del proprio marchio “Club Affitto Protetto”, in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale in Via Maremmana n. 1, 00017 Nerola (RM) (di seguito “Titolare del trattamento” o “Società”).

2. RESPONSABILE PROTEZIONE DATI

Il Titolare del trattamento ha nominato un responsabile per la protezione dei dati personali contattabile al seguente recapito privacy@logosandsalus.com  

3. SERVIZI PRESTATI

Il Titolare del trattamento è una società a responsabilità limitata che intende realizzare un sistema di  Sanità Integrativa diffusa per il tramite di canali digitali, oltre a ulteriori servizi di tutela economica a costi agevolati sull’intero territorio nazionale.

4. DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITA’ DEI TRATTAMENTI E RELATIVE BASI GIURIDICHE

I dati personali trattati dal Titolare del trattamento sono esclusivamente quelli forniti dal cliente in occasione della compilazione del modulo di adesione quale aspirante socio di una Società Generale di Mutuo Soccorso,  per accedere ai servizi offerti per sé e per i propri familiari, segnatamente quali: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, sesso, data di nascita, recapito telefonico fisso e mobile, indirizzo di posta elettronica, indirizzo IP (Internet Protocol), dati utili per la fatturazione, coordinate bancarie, dati di pagamento. Potranno altresì essere trattati dati denominati come “particolari” ed attinenti allo stato di salute, laddove strettamente necessario per rendere i beni ed i servizi richiesti e/o per assolvere obblighi di legge e/o di interesse pubblico.
I dati personali raccolti verranno trattati esclusivamente per:

A) Assolvere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è l’assolvimento degli obblighi di legge.

B) Consentirci su espressa richiesta del cliente di fornire il servizio di tutela economica per il mancato pagamento di canoni di locazione erogato da Società di Mutuo Soccorso, oltre a tutte le prestazioni consentite dalla legge e dallo statuto, e curare gli adempimenti connessi alla relativa gestione amministrativa e contabile. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è l’assolvimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali.

C) Consentirci di fare avere al cliente notizie sempre aggiornate sulle attività istituzionali e le promozioni del Titolare del trattamento, inviando materiale pubblicitario e/o comunicazioni ed informazioni di natura commerciale e di marketing diretto sui relativi servizi e prodotti, sulle relative offerte, sugli sconti e su ogni altra iniziativa promozionale e di fidelizzazione adottata dalla Società, sia attraverso sistemi di contatto tradizionali che totalmente automatizzati, come, a mero scopo esemplificativo, mediante l’utilizzo dell’indirizzo di residenza a mezzo posta e/o posta elettronica, ovvero anche attraverso messaggi SMS inviati direttamente al numero di telefonia mobile fornito dal cliente, ovvero attraverso altri strumenti di comunicazione quali servizi di messaggistica istantanea. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

D) Consentire di analizzare i dati personali degli interessati per rendere i propri prodotti e le proprie iniziative più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti e per migliorare la nostra offerta commerciale nei confronti del cliente iscritto, con offerte allo stesso dedicate. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

E) Consentire l’iscrizione al servizio di newsletter per ricevere informazioni ed aggiornamenti sull’operato istituzionale del Titolare del trattamento o sulle comunicazioni commerciali relative a prodotti simili a quelli già acquistati in precedenza ovvero sui prodotti per i quali il cliente abbia espresso il consenso a ricevere offerte commerciali o personalizzate. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

F) Trasferire i dati personali dell’utente alle altre società del Gruppo Logos and Salus, nonché a propri partner commerciali operanti nel settore salute e benessere, affinché le stesse possano trattare tali dati per proprie finalità commerciali e di marketing sia tramite strumenti tecnologici, quali newsletter, email, sms, mms, sia tramite strumenti tradizionali quali la posta ed il telefono. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

G) Prevenire eventuali illeciti e frodi e tutelare e/o difendere in sede giudiziaria un diritto. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento, non prevalente sui diritti e le libertà personali dell’interessato in quanto esercitato solo laddove necessitato e con il presidio di idonee misure di cautela e salvaguardia e nel rispetto delle vigenti norme di legge.

I  dati personali potranno essere trattati sia attraverso strumenti informatici, che con supporti cartacei, nonché tramite servizi di messaggistica istantanea quali ad esempio SMS, Whatsapp e simili.

5. NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al paragrafo 4.A e 4.B ha natura obbligatoria in quanto discende da norma di legge e da esplicita richiesta di adesione ad un servizio contrattuale reso dal Titolare del trattamento. Un mancato conferimento dei dati personali richiesti comporterebbe l’impossibilità di rendere il servizio richiesto.
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al paragrafo 4.C, 4.D, 4.E, 4.F ha natura facoltativa in quanto discende dalla richiesta di adesione a servizi resi dal Titolare del trattamento previo espresso e libero consenso. Un mancato conferimento dei dati personali richiesti comporterebbe l’impossibilità di rendere in tutto o in parte il servizio richiesto e/o di fruire a pieno dei vantaggi e delle promozioni offerte ai nostri clienti.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento conserverà i dati personali per un periodo di tempo non superiore rispetto a quello necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque non oltre i termini di legge.
Con riferimento ai dati trattati per la finalità di cui al punto 4.A e 4.B, i tempi di conservazione dei documenti fiscali saranno pari a 10 anni, eccezion fatta per la necessità di adempire ad obblighi normativi, oppure per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
I dati relativi al dettaglio degli acquisti con riferimento a clienti individuabili saranno conservati per finalità di profilazione o di marketing per un periodo di tempo non superiore, rispettivamente, a dodici e a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati.

7. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, esclusivamente in relazione alle finalità di trattamento precedentemente esposte:

  • i soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge previste dal diritto dell’Unione Europea o da quello dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento;
  • società controllate, partecipate o collegate al Titolare del trattamento, facenti parte dello stesso gruppo imprenditoriale, esclusivamente per finalità amministrative interne e gestione della clientela;
  • soggetti che svolgono, all’interno dei confini dell’Unione Europea, in totale autonomia, come distinti Titolari del trattamento, ovvero in qualità di Responsabili del trattamento all’uopo nominati dalla Società, finalità ausiliarie alle attività e ai servizi di cui al paragrafo 4.B, 4.C., 4.D, 4.E ovvero servizi postali e agenzie di spedizione, società che offrono servizi pubblicitari, di marketing e fidelizzazione, istituti bancari e assicurativi, studi legali e notarili, società che offrono servizi di assistenza e consulenza informatica nonché progettazione e realizzazione di software, centri di servizio, società o consulenti incaricati di fornire specifici servizi al Titolare del trattamento, nei limiti delle finalità per le quali i Suoi dati sono stati raccolti e trattati.

Inoltre, potrà venire a conoscenza dei Suoi dati personali anche il personale dipendente del Titolare del trattamento, in relazione al ruolo organizzativo espletato e quali soggetti autorizzati al trattamento che agiscono sotto l’autorità del Titolare del trattamento o in qualità di Amministratore di Sistema a norma dell’art. 29 del Regolamento Europeo n.679/2016 e dell’articolo 2 quaterdecies del D. Lgs. n.196/2003. L’eventuale comunicazione dei Suoi dati personali avverrà nel pieno rispetto delle disposizioni di legge previste dal Regolamento Europeo n.679/2016 e delle misure tecniche e organizzative predisposte dal Titolare del trattamento per garantire un adeguato livello di sicurezza.

8. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI

Il Titolare del trattamento non intende trasferire i Suoi dati personali verso Paesi terzi. L’intero trattamento dei dati personali, infatti, si svolge all’interno dei confini del territorio italiano, oppure in alcuni e limitati casi entro quelli dell’Unione Europea.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del GDPR, Lei in qualità di interessato ha il diritto di:

  • revocare il Suo consenso al trattamento in qualsiasi momento. Occorre evidenziare, tuttavia, che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, così come previsto dall’art. 7, comma 3, del GDPR;
  • chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, così come previsto dall’art. 15 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica e l’integrazione dei Suoi dati personali ritenuti inesatti, anche fornendo una semplice dichiarazione integrativa, così come previsto dall’art. 16 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei Suoi dati personali qualora sussista anche solo uno dei motivi previsti dall’art. 17 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali qualora ricorrano una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  • ricevere dal Titolare del trattamento i dati personali che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico nonché ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti, così come previsto dall’art. 20 del GDPR;
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi dati personali svolto ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni, così come previsto dall’art. 21 del GDPR;
  • non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che La riguardino o che incidano significativamente sulla Sua persona, qualora non abbia preventivamente ed esplicitamente acconsentito, così come previsto dall’art. 22 del GDPR. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, rientra in questa categoria qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali teso ad analizzare o prevedere aspetti riguardanti le scelte di consumo e di acquisto, la situazione economica, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento;
  • proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77) oppure adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79), qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento Europeo. Il reclamo può essere proposto nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per il territorio italiano è competente il Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia n.11, 00187 Roma, it

Per esercitare ciascuno dei Suoi diritti, Lei può contattare il Titolare del trattamento, nella persona del legale rappresentante, indirizzando una comunicazione presso la sede legale dello stesso oppure inviando una email all’indirizzo privacy@logosandsalus.com.

INFORMATIVA PRIVACY ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n.679/2016 e del D.Lgs. n.196/2003

Gentile Cliente,

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (d’ora in poi anche “GDPR”), La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Logos and Salus Srl, per il tramite del proprio marchio “Club Affitto Protetto”, in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale in Via Maremmana n. 1, 00017 Nerola (RM) (di seguito “Titolare del trattamento” o “Società”).

2. RESPONSABILE PROTEZIONE DATI

Il Titolare del trattamento ha nominato un responsabile per la protezione dei dati personali contattabile al seguente recapito privacy@logosandsalus.com  

3. SERVIZI PRESTATI

Il Titolare del trattamento è una società a responsabilità limitata che intende realizzare un sistema di  Sanità Integrativa diffusa per il tramite di canali digitali, oltre a ulteriori servizi di tutela economica a costi agevolati sull’intero territorio nazionale.

4. DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITA’ DEI TRATTAMENTI E RELATIVE BASI GIURIDICHE

I dati personali trattati dal Titolare del trattamento sono esclusivamente quelli forniti dal cliente in occasione della compilazione del modulo di adesione quale aspirante socio di una Società Generale di Mutuo Soccorso,  per accedere ai servizi offerti per sé e per i propri familiari, segnatamente quali: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, sesso, data di nascita, recapito telefonico fisso e mobile, indirizzo di posta elettronica, indirizzo IP (Internet Protocol), dati utili per la fatturazione, coordinate bancarie, dati di pagamento. Potranno altresì essere trattati dati denominati come “particolari” ed attinenti allo stato di salute, laddove strettamente necessario per rendere i beni ed i servizi richiesti e/o per assolvere obblighi di legge e/o di interesse pubblico.
I dati personali raccolti verranno trattati esclusivamente per:

A) Assolvere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è l’assolvimento degli obblighi di legge.

B) Consentirci su espressa richiesta del cliente di fornire il servizio di tutela economica per il mancato pagamento di canoni di locazione erogato da Società di Mutuo Soccorso, oltre a tutte le prestazioni consentite dalla legge e dallo statuto, e curare gli adempimenti connessi alla relativa gestione amministrativa e contabile. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è l’assolvimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali.

C) Consentirci di fare avere al cliente notizie sempre aggiornate sulle attività istituzionali e le promozioni del Titolare del trattamento, inviando materiale pubblicitario e/o comunicazioni ed informazioni di natura commerciale e di marketing diretto sui relativi servizi e prodotti, sulle relative offerte, sugli sconti e su ogni altra iniziativa promozionale e di fidelizzazione adottata dalla Società, sia attraverso sistemi di contatto tradizionali che totalmente automatizzati, come, a mero scopo esemplificativo, mediante l’utilizzo dell’indirizzo di residenza a mezzo posta e/o posta elettronica, ovvero anche attraverso messaggi SMS inviati direttamente al numero di telefonia mobile fornito dal cliente, ovvero attraverso altri strumenti di comunicazione quali servizi di messaggistica istantanea. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

D) Consentire di analizzare i dati personali degli interessati per rendere i propri prodotti e le proprie iniziative più rispondenti ai gusti ed alle necessità dei propri clienti e per migliorare la nostra offerta commerciale nei confronti del cliente iscritto, con offerte allo stesso dedicate. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

E) Consentire l’iscrizione al servizio di newsletter per ricevere informazioni ed aggiornamenti sull’operato istituzionale del Titolare del trattamento o sulle comunicazioni commerciali relative a prodotti simili a quelli già acquistati in precedenza ovvero sui prodotti per i quali il cliente abbia espresso il consenso a ricevere offerte commerciali o personalizzate. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

F) Trasferire i dati personali dell’utente alle altre società del Gruppo Logos and Salus, nonché a propri partner commerciali operanti nel settore salute e benessere, affinché le stesse possano trattare tali dati per proprie finalità commerciali e di marketing sia tramite strumenti tecnologici, quali newsletter, email, sms, mms, sia tramite strumenti tradizionali quali la posta ed il telefono. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il consenso dell’interessato liberamente espresso ed in ogni momento liberamente revocabile.

G) Prevenire eventuali illeciti e frodi e tutelare e/o difendere in sede giudiziaria un diritto. La base giuridica su cui si fonda questo trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento, non prevalente sui diritti e le libertà personali dell’interessato in quanto esercitato solo laddove necessitato e con il presidio di idonee misure di cautela e salvaguardia e nel rispetto delle vigenti norme di legge.

I  dati personali potranno essere trattati sia attraverso strumenti informatici, che con supporti cartacei, nonché tramite servizi di messaggistica istantanea quali ad esempio SMS, Whatsapp e simili.

5. NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al paragrafo 4.A e 4.B ha natura obbligatoria in quanto discende da norma di legge e da esplicita richiesta di adesione ad un servizio contrattuale reso dal Titolare del trattamento. Un mancato conferimento dei dati personali richiesti comporterebbe l’impossibilità di rendere il servizio richiesto.
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al paragrafo 4.C, 4.D, 4.E, 4.F ha natura facoltativa in quanto discende dalla richiesta di adesione a servizi resi dal Titolare del trattamento previo espresso e libero consenso. Un mancato conferimento dei dati personali richiesti comporterebbe l’impossibilità di rendere in tutto o in parte il servizio richiesto e/o di fruire a pieno dei vantaggi e delle promozioni offerte ai nostri clienti.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento conserverà i dati personali per un periodo di tempo non superiore rispetto a quello necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque non oltre i termini di legge.
Con riferimento ai dati trattati per la finalità di cui al punto 4.A e 4.B, i tempi di conservazione dei documenti fiscali saranno pari a 10 anni, eccezion fatta per la necessità di adempire ad obblighi normativi, oppure per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
I dati relativi al dettaglio degli acquisti con riferimento a clienti individuabili saranno conservati per finalità di profilazione o di marketing per un periodo di tempo non superiore, rispettivamente, a dodici e a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati.

7. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, esclusivamente in relazione alle finalità di trattamento precedentemente esposte:

  • i soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge previste dal diritto dell’Unione Europea o da quello dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento;
  • società controllate, partecipate o collegate al Titolare del trattamento, facenti parte dello stesso gruppo imprenditoriale, esclusivamente per finalità amministrative interne e gestione della clientela;
  • soggetti che svolgono, all’interno dei confini dell’Unione Europea, in totale autonomia, come distinti Titolari del trattamento, ovvero in qualità di Responsabili del trattamento all’uopo nominati dalla Società, finalità ausiliarie alle attività e ai servizi di cui al paragrafo 4.B, 4.C., 4.D, 4.E ovvero servizi postali e agenzie di spedizione, società che offrono servizi pubblicitari, di marketing e fidelizzazione, istituti bancari e assicurativi, studi legali e notarili, società che offrono servizi di assistenza e consulenza informatica nonché progettazione e realizzazione di software, centri di servizio, società o consulenti incaricati di fornire specifici servizi al Titolare del trattamento, nei limiti delle finalità per le quali i Suoi dati sono stati raccolti e trattati.

Inoltre, potrà venire a conoscenza dei Suoi dati personali anche il personale dipendente del Titolare del trattamento, in relazione al ruolo organizzativo espletato e quali soggetti autorizzati al trattamento che agiscono sotto l’autorità del Titolare del trattamento o in qualità di Amministratore di Sistema a norma dell’art. 29 del Regolamento Europeo n.679/2016 e dell’articolo 2 quaterdecies del D. Lgs. n.196/2003. L’eventuale comunicazione dei Suoi dati personali avverrà nel pieno rispetto delle disposizioni di legge previste dal Regolamento Europeo n.679/2016 e delle misure tecniche e organizzative predisposte dal Titolare del trattamento per garantire un adeguato livello di sicurezza.

8. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI

Il Titolare del trattamento non intende trasferire i Suoi dati personali verso Paesi terzi. L’intero trattamento dei dati personali, infatti, si svolge all’interno dei confini del territorio italiano, oppure in alcuni e limitati casi entro quelli dell’Unione Europea.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del GDPR, Lei in qualità di interessato ha il diritto di:

  • revocare il Suo consenso al trattamento in qualsiasi momento. Occorre evidenziare, tuttavia, che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, così come previsto dall’art. 7, comma 3, del GDPR;
  • chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, così come previsto dall’art. 15 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica e l’integrazione dei Suoi dati personali ritenuti inesatti, anche fornendo una semplice dichiarazione integrativa, così come previsto dall’art. 16 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei Suoi dati personali qualora sussista anche solo uno dei motivi previsti dall’art. 17 del GDPR;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali qualora ricorrano una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  • ricevere dal Titolare del trattamento i dati personali che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico nonché ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti, così come previsto dall’art. 20 del GDPR;
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi dati personali svolto ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni, così come previsto dall’art. 21 del GDPR;
  • non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che La riguardino o che incidano significativamente sulla Sua persona, qualora non abbia preventivamente ed esplicitamente acconsentito, così come previsto dall’art. 22 del GDPR. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, rientra in questa categoria qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali teso ad analizzare o prevedere aspetti riguardanti le scelte di consumo e di acquisto, la situazione economica, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento;
  • proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77) oppure adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79), qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento Europeo. Il reclamo può essere proposto nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per il territorio italiano è competente il Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia n.11, 00187 Roma, it

Per esercitare ciascuno dei Suoi diritti, Lei può contattare il Titolare del trattamento, nella persona del legale rappresentante, indirizzando una comunicazione presso la sede legale dello stesso oppure inviando una email all’indirizzo privacy@logosandsalus.com.

Contatti

Via della Farnesina, 272, 00135 Roma RM

– Chiamaci al 06 87165851
Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 16:00
info@clubaffittoprotetto.it
P.IVA : 15750471003

CAB_Black

clubaffittoprotetto.it di Logos et Salus s.r.l.

Il presente sussidio è rilasciato da
Dea Digital Mutua a garanzia dell’improvvisa perdita di fonti reddituali dei Soci (locatore) come previsto da L. n. 3818 del 15 Aprile 1886 e ss modifiche

Condividi

Vuoi saperne di più su Club Affitto Protetto?
Seguici sui social
per non perdere nessuna novità!

CAB_Black

clubaffittoprotetto.it di Logos et Salus s.r.l.

Il presente sussidio è rilasciato da
Dea Digital Mutua a garanzia dell’improvvisa perdita di fonti reddituali dei Soci (locatore) come previsto da L. n. 3818 del 15 Aprile 1886 e ss modifiche

Contatti

Via della Farnesina, 272, 00135 Roma RM 

  • Chiamaci al 06 87165851
  • Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 16:00
  • info@clubaffittoprotetto.it
    P.IVA : 15750471003

Condividi

Vuoi saperne di più su Club Affitto Protetto?
Seguici sui social per non perdere nessuna novità!

CAB_Black

clubaffittoprotetto.it di Logos et Salus s.r.l.

Il presente sussidio è rilasciato da
Dea Digital Mutua a garanzia dell’improvvisa perdita di fonti reddituali dei Soci (locatore) come previsto da L. n. 3818 del 15 Aprile 1886 e ss modifiche

Contatti

Via della Farnesina, 272, 00135 Roma RM 

  • Chiamaci al 06 87165851
  • Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 16:00
  • info@clubaffittoprotetto.it
    P.IVA : 15750471003

Condividi

Vuoi saperne di più su Club Affitto Protetto?

Seguici sui social per non perdere nessuna novità!